mercoledì 2 ottobre 2013

Porta Morta e Risorta - Dead Door Revived

Per capire il seguente video è necessario spiegare i vari passaggi. Si parte con un Anec WPA dipinto nel 1994 sul vagone MB.072 della metro B. Un anno dopo viene smontata una porta per manutenzione e sostituita con una porta pulita. 
Nel 1996 viene dipinto sopra lo stesso vagone un wholecar ZTK oro e argento. La foto di questo strato è stata scattata mesi dopo, quando oramai la vernice oro si era scolorita, permettendo di intravedere l'Anec sottostante con la porta sostituita.
Per una più facile comprensione non ci dilungheremo sugli altri strati successivi.
Nel 2012, sul vagone MB.348 viene montata la porta tolta 17 anni prima al vagone MB.072, così com'era stata smontata, riparata ma non pulita. Al 1 Ottobre 2013, gira così come la vedete nel video.



To understand the following video it is necessary to explain the various transitions. We start off with an Anec WPA painted in 1994 on B-line car MB.072. A year later one of the doors was taken off for maintenance and replaced with a clean door.
In 1996 a gold and silver ZTK wholecar was painted on the same car. The photograph of this layer was taken many months afterwards, when most of the gold paint had faded away, making it possible to distinguish the underlying Anec piece and the door that had been replaced. 
For an easier comprehension, we will not dwell upon the subsequent layers.
In 2012, the door that was taken off car MB.072 for maintenance 17 years earlier was mounted on car MB.348, now repaired but not cleaned. As of October 1st, 2013, this car is running as you see in the video.